home > Chi Siamo > I nostri corsi e il metodo Focus

I nostri corsi e il metodo Focus

I nostri corsi riguardano le seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, ucraino, cinese, giapponese, arabo, olandese, croato, albanese, romeno, greco, latino.

I corsi hanno una struttura didattica articolata per livelli ed offrono massima flessibilità oraria e didattica. Al fine di garantire un ottimale inserimento nel corso scelto, il Centro Linguistico Focus verifica il livello di conoscenza della lingua mediante un test individuale gratuito, che determina l'assegnazione del livello più adatto al corsista. Una volta stabilito il livello di partenza, Focus realizza un programma di studio personalizzato, che risponde perfettamente alle specifiche esigenze del partecipante, secondo gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Focus è in grado di fornire per tutte le lingue sopraelencate formazione linguistica di qualsiasi livello e tematica: grammatica, conversazione, linguaggio business, tecnico, commerciale, specialistico di vari settori professionali (giuridico, economico, medico, turistico, legale, ecc..). Il docente seguirà il percorso di formazione linguistica, aiutando e facilitando lo studio del corsista, rispettando il suo naturale ritmo di apprendimento. Tutti i docenti sono rigorosamente madrelingua e laureati, abilitati all’insegnamento e con ampia esperienza nel settore didattico scolastico, privato ed aziendale. A fine corso Focus rilascerà ai partecipanti un certificato di frequenza, che attesterà le ore svolte, il livello di conoscenza raggiunto e il risultato ottenuto (valutazione finale). Il livello di preparazione raggiunto da ogni singolo allievo verrà determinato dal docente Focus attraverso verifiche costanti, che gli permetteranno di controllare l'assimilazione del programma svolto e di poter effettuare una valutazione finale.

La durata dei corsi è indicativamente di 30 ore ore complessive (ma varia sempre assecondando le differenti esigenze degli stessi corsisti), da svolgere secondo un calendario che asseconda sempre la disponibilità di tempo del cliente. Focus offre la possibilità di orario non-stop diurno e serale a scelta, dal lunedì al sabato.